Lunedì 12 febbraio l’Under 19 Silver è scesa in campo ospite di Novipiu Campus per la sesta giornata del girone di ritorno.
Nello scontro ai vertici della classifica, con entrambe le formazioni già certe dell’accesso alla fase Top, i Leopardi giocano una gara equilibrata fino all’ultimo istante. Dopo un primo break Arancione a pochi minuti dall’inizio, Campus rientra approfittando della difesa a zona. BEA rientra in classifica e si susseguono sorpassi e controsorpassi. Negli ultimi istanti, i padroni di casa trovano il canestro decisivo e si aggiudicano l’incontro.
“Questa gara ci ha dato la possibilità di sperimentare tante soluzioni, anche in vista della seconda parte della stagione – commenta Coach Potenza – Abbiamo giocato con una buona intensità, senza mai mollare. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere il primo posto del girone, ma lavoriamo per continuare a crescere e continuare al meglio il nostro percorso“.
NOVIPIU CAMPUS – BEA CHIERI 58-57
Parziali: 10-15; 24-30; 39-38
BEA CHIERI: Bianco 10, Torre, De Mita 9, Bergese 2, Lafiosca 15, Cravero, Mazzardis, Manzini 4, Marcon, Fratantonio 2, Kamami 15. All. Potenza W., ass. Virde A.
NOVIPIU CAMPUS: Bersano, Buzzi 21, Buscaldi 2, Guglielmo, Mira Perez 7, Vella 4, Accornero 11, Rasera 3, Miglietta, Laio, Simonetti 10. All. Degiovanni D., ass Ferrero V.
LEOPARDI PRIDE!